• Home
  • Web
  • Le nuove frontiere della realtà aumentata
visore realtà virtuale Playstation, articolo blog youston lab

Le nuove frontiere della realtà aumentata

Qualche settimana fa alla conferenza E3 di Los Angeles, le più importanti case di videogiochi hanno presentato tutte le ultime novità del settore.

Tra le tante, è finalmente stato ufficializzato da Sony il Playstation VR, un visore per la realtà virtuale che permetterà ai giocatori di “immergersi” totalmente nell’esperienza videoludica, disponibile dal 13 ottobre di quest’anno.

esempio gioco realtà virtuale, articolo blog youston lab

Sony però non è stata la prima ad inserirsi nel mondo della realtà aumentata: Google, con il suo Google Cardboard, ha prodotto una serie di applicazioni che spaziano dall’ideazione di giochi per cellulare fino a esperimenti che creano un nuovo livello di esperienza interattiva per gli utenti. Un esempio interessante a proposito lo si può trovare sulla pagina di Chrome: utilizzando un kit cardboard e il proprio cellulare, si può simulare un viaggio in elicottero sorvolando la barriera corallina oppure un giro sulle montagne russe!

Tutte queste innovazioni nel campo della realtà virtuale, oltre ad aver dato il via ad una nuova era dell’intrattenimento, sembra stiano trasformando in modo radicale anche il mondo del web.
Esistono infatti app che permettono ad un turista di documentarsi in tempo reale su quello che sta osservando: semplicemente fotografando con il proprio smartphone il monumento che si ha di fronte, in pochi secondi si possono ottenere informazioni dettagliate a riguardo.

È molto probabile che tutto ciò rappresenti solo l’inizio di un cambiamento radicale della concezione stessa di navigare in rete. I siti web diventeranno sempre più interattivi e – chi lo sa? – magari a breve finiremo col consultarli come fa Tom Cruise nel film Minority Report.

Condividi sui social... Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestShare on Tumblr

Tags: , ,

Trackback dal tuo sito.

Commenti (1)

  • movies

    |

    It’s very simple to find out any topic on web as compared to
    textbooks, as I found this paragraph at this website.

Lascia un commento